E.C.G. e Holter

ECG in farmacia a Genova

Elettrocardiogramma e analisi delle prestazioni cardiache

La Farmacia Alvigini è attrezzata con strumenti di nuova generazione per la valutazione delle condizioni cardiache. L’elettrocardiogramma ti permette di conoscere lo stato del tuo cuore nella condizione di riposo. Lo staff si mette a tua disposizione per effettuare l’ECG in farmacia e fornirti una consulenza personalizzata. Conscia dell’importanza di questo test, la farmacia organizza i diversi appuntamenti nel più breve tempo possibile. Visita la sede per verificare la disponibilità e usufruire dell’elettrocardiogramma a Genova in via Francesco Petrarca 14/R.

In cosa consiste?

L’ECG in farmacia viene eseguito da un operatore abilitato, e ha una durata di 15 minuti. L’esame viene inviato in tempo reale a un centro medico specializzato, dove i risultati vengono refertati da un cardiologo e inviati alla Farmacia Alvigini nel giro di circa 20 minuti. In breve tempo, dunque, avrai modo di conoscere il tuo stato di salute e potrai confrontarti con lo staff per i passi successivi. La farmacia, infatti, è a tua disposizione per una consulenza dettagliata. L’intera procedura è del tutto indolore. Il prezzo del test pari a 35,00 Euro. L’esame viene richiesto anche per la frequentazione delle palestre.

Vuoi saperne di più?

Elettrocardiogramma: quali tipologie?

L’elettrocardiogramma permette di rilevare diverse patologie e disfunzionalità cardiache, tra cui: aritmie, infarti del miocardio, anomalie dell’atrio o del ventricolo cardiaco, e sofferenze coronariche. Esistono tre tipi di elettrocardiogramma:

  • Elettrocardiogramma a riposo
  • Elettrocardiogramma dinamico secondo Holter
  • Elettrocardiogramma da sforzo

Ognuno dei tre diversi test misura una serie di funzioni e valori cardiaci. Al termine di questi test, lo specialista può valutare lo stato di salute del cuore e il suo funzionamento. La Farmacia Alvigini esegue soltanto l’ECG a riposo e l’Holter pressorio.

ECG-in-farmacia-Farmacia-Alvigini-1

Holter pressorio, monitoraggio dell’ipertensione in 24 ore

ECG-in-farmacia-Farmacia-Alvigini-3

L’esame Holter pressorio, o “monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa” (MAPA), è un test non invasivo e indolore che permette di registrare i valori della pressione arteriosa 24 ore su 24. L’Holter pressorio è uno strumento importante per verificare l’esistenza dei seguenti disturbi:

  • Ipertensione arteriosa instabile
  • Ipertensione in terapia farmacologica
  • Ipertensione “da camice bianco”, di natura emotiva, dovuta allo stato di agitazione professionale
  • Sintomi associabili a sbalzi di pressione

L’esame con Holter pressorio può, inoltre, utilizzato per monitorare le prestazioni cardiache degli atleti nel corso dell’attività sportiva.

Come avviene l’esame?

L’Holter pressorio viene posizionato correttamente da un addetto della Farmacia Alvigini e avviato immediatamente. Il paziente può, quindi, lasciare la sede e vivere secondo i ritmi abituali. Il giorno successivo, l’apparecchio viene tolto e il computer registra il risultato delle misurazioni. I valori dell’analisi vengono stampati e devono, successivamente, essere valutati dal vostro medico curante o da uno specialista. Il prezzo dell’esame è pari a 40,00 Euro. Le operazioni di applicazione e refertazione richiedono circa 15 minuti.

Ipertensione arteriosa

L’ipertensione arteriosa è una condizione patologica che necessita controlli sistematici e puntuali. La Farmacia Alvigini offre il proprio contributo per eseguire gli esami con Holter pressorio. Questo strumento permette di registrare i valori della pressione arteriosa nel corso di 24 ore al fine di avere risultati attendibili e stabili. Per prenotare il test, contatta lo staff della farmacia, a Genova in via Francesco Petrarca 14/R.

ECG-in-farmacia-Farmacia-Alvigini-4

CONTATTACI SUBITO

Vuoi fare l’ECG in farmacia? Compila il modulo per richiedere informazioni sull’elettrocardiogramma e l’Holter pressorio

Call Now ButtonChiama Ora